lingua language

 

 

MOTO GUZZI NOVANT'ANNI DI ARTE E TECNOLOGIA

Perché la Moto Guzzi è senz’altro la Casa motociclistica italiana più amata dai collezionisti e dagli appassionati delle due ruote? La prima “creazion...
€25,00
€21,25
Escluso spese di spedizione.

Perché la Moto Guzzi è senz’altro la Casa motociclistica italiana più amata dai collezionisti e dagli appassionati delle due ruote? La prima “creazione” di Carlo Guzzi vinceva nelle gare perché era funzionale o perché era bella? Rispondere con qualche fondamento logico non è semplice, stabilire quale dei tre elementi sia determinante è difficilissimo. Di fatto, dopo quasi un secolo di vita, si può affermare che le ragioni del successo dello storico marchio di Mandello sono da ricercarsi in un raro e vincente connubio di tali doti ma anche nell’essere rimasta sempre fermamente fedele a se stessa e ai suoi stilemi fondamentali: dapprima il motore orizzontale, poi il bicilindrico a V.
Al di là delle scelte tecniche, le vicende della Guzzi sono anche quelle di uomini, tecnici e campioni che hanno scritto uno dei capitoli più affascinanti nella storia delle due ruote, oggi racchiusa in un solo preziosissimo “vademecum”.

Specifiche di prodotto
Autore Mario Colombo
Anno di Pubblicazione 2011
Testo Italiano
Tipo Copertina Rilegato
Numero Pagine 416
Foto a Colori 275
Foto B/N 316
Formato cm. 19x19

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!