lingua language

 

 

ALFA ROMEO 75

Per alcuni è stata l’ultima vera Alfa Romeo e certamente l’ultima trazione posteriore di grande serie. Solo per questo merita di essere apprezzata, ri...
€25,00
€21,25
Escluso spese di spedizione.

Per alcuni è stata l’ultima vera Alfa Romeo e certamente l’ultima trazione posteriore di grande serie. Solo per questo merita di essere apprezzata, ricercata, amata dagli Alfisti di ieri e di oggi. Il nome “75” nasce per festeggiare il settantacinquesimo anniversario del Marchio, ma subito dopo sarà testimone della grande crisi e del “passaggio” alla Fiat.
 Ma l’Alfa 75 è anche il culmine di una scuola di pensiero – quella del transaxle – che era nata con l’Alfetta e che finalmente giunge a completa maturazione. Un’impostazione prestigiosa, complessa e sofisticata che forse sfida le leggi del contenimento dei costi di produzione, ma che certamente è in grado di valorizzare la “bella guida”. Seguiranno il debutto del leggendario Twin Spark e verrà il momento in cui il turbo potrà “meritarsi un’Alfa Romeo”.
Il volume, e le sue immagini, raccontano la nascita, la storia, i successi, le innovazioni e le corse. E offre un aiuto a chi, una 75, la vuole nel garage.

Leggi un articolo correlato alla presentazione del volume

Specifiche di prodotto
Autore Lorenzo Ardizio
Anno di Pubblicazione 2012
Testo Italiano
Tipo Copertina Brossura
Numero Pagine 120
Foto a Colori 259
Foto B/N 20
Formato cm. 24x27

Vieni a trovarci in fiera, risparmia sulle spese di spedizione!