Politica di Reso e Rimborso

Articoli esauriti

In caso di pagamento anticipato per un articolo non disponibile, il cliente può scegliere tra:

  • Lasciare l’importo a credito presso la Libreria dell’Automobile, da utilizzare per un futuro acquisto.
  • Ricevere un rimborso dell’importo versato entro 14 giorni, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto.

La scelta dovrà essere comunicata al nostro Servizio Clienti.

Diritto di recesso

Se hai acquistato un prodotto come consumatore (non per fini professionali o aziendali), hai il diritto di recedere dall’acquisto senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dalla ricezione del bene, in conformità agli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una comunicazione entro 14 giorni dalla consegna tramite uno dei seguenti canali:

Email: [email protected]

Lettera raccomandata all’indirizzo:

Libreria dell’Automobile – Servizio Clienti

Via Claudio Treves, 15/17

20055 – Vimodrone (MI)

Telefono: +39 02 27301462

Il prodotto dovrà essere restituito entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, in condizioni integre, nella confezione originale e con tutti gli accessori, a spese del cliente. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla ricezione del reso.

Attenzione: Il diritto di recesso non si applica a prodotti personalizzati, come ad esempio i volumi dedicati alla persona.

Prodotti difettosi, danneggiati o errati

Se hai ricevuto un prodotto difettoso, danneggiato o errato, puoi richiederne la sostituzione o il rimborso entro 14 giorni dalla consegna. In questo caso, le spese di reso sono a carico della Libreria dell’Automobile.

Per avviare la procedura, contatta il nostro Servizio Clienti e attendi le istruzioni prima di effettuare la spedizione. Successivamente, potrai inviare il prodotto a:

Libreria dell’Automobile – Servizio Clienti
Via Claudio Treves, 15/17
20055 – Vimodrone (MI)

L’articolo deve essere correttamente imballato e accompagnato da:

  • L’originale della fattura o della bolla di consegna
  • Una lettera esplicativa con il motivo della richiesta di sostituzione o rimborso

Se la sostituzione non fosse possibile, provvederemo al rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni dalla ricezione del reso, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto senza che questo pregiudichi i tuoi diritti di garanzia legale.

Ricezione del pacco e anomalie

Se al momento della consegna il pacco risulta danneggiato o con segni di manomissione, è necessario:

  1. Segnalare immediatamente l’anomalia al corriere.
  2. Firmare il documento di trasporto con la dicitura con riserva.
  3. Segnalare l’accaduto alla sede locale del corriere e a noi.

Se il pacco risulta integro, ma presenta problemi dopo l’apertura (articoli danneggiati o mancanti), occorre segnalarlo entro 48 ore dalla consegna.

Responsabilità durante il trasporto

La Libreria dell’Automobile è responsabile della merce fino alla consegna. Se il reso avviene per recesso, la responsabilità della spedizione e degli eventuali danni durante il trasporto è a carico del cliente.


Copyright © 2023 Libreria dell’Automobile. Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi sono tasse incluse, escluse le spese di spedizione.