L’autore

Westlake Andy

Andy è uno dei giornalisti delle scene classiche più importanti e la sua serie di profili sulle star dell’off road degli anni ’50 e ’60 nella rivista The Classic Motorcycle è stata estremamente popolare.

I primi diciassette di questi profili sono stati i contenuti del suo primo libro Off Road Giants che è stato pubblicato nell’ottobre 2008 e altre diciotto stelle del passato sono state trattate nel volume due. Questi profili dei piloti riflettono un periodo d’oro per lo sport fuoristrada quando da ragazzino Andy è stato portato alla sua prima scalata a Westbury Sub Mendip nel Morris eight van di suo fratello maggiore. Il cocktail inebriante di Castrol R e gli scarichi tonanti hanno dato vita a una passione per lo sport fuoristrada che rimane fino ad oggi. Andy iniziò a correre nelle prove nel 1972 su una Greeves scozzese del 1960 prima di passare a una Cheetah con motore Villiers e poi a una Cotton Minarelli. Successivamente ha guidato una MAR Ossa e poi una Beamish Suzuki sia a due che a tre ruote con un certo successo. Durante gli anni ottanta ha vinto numerosi premi nelle prove a lunga distanza MCC su un misto di macchine giapponesi, ha interrotto le prove nel 1991 ma è tornato nel 2000 e nel 2006 ha vinto una medaglia d’oro nel 2006 Lands End sulla sua Cheney Triumph. Nei suoi quarantadue anni di guida su strada ha percorso molte migliaia di miglia e guidato decine di macchine diverse. Questi hanno incluso un epico viaggio da costa a costa attraverso il Nord America, un tour della Nuova Zelanda e gran parte dell’Europa continentale di solito sulla sua Moto Guzzi.

Tutti i libri di Westlake Andy

Copyright © 2023 Libreria dell’Automobile. Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi sono tasse incluse, escluse le spese di spedizione.