L’autore

Oosthoek Willem

Dopo 25 anni di carriera nel settore bancario internazionale con sede ad Amsterdam, San Francisco e New York, Willem Oosthoek ora risiede a Weddington, nella Carolina del Nord, con sua moglie Laurie. Willem Oosthoek è un appassionato di Maserati da sempre. Come storico del Maserati Club negli Stati Uniti ha scritto numerosi articoli per la sua rivista Il Tridente. I suoi articoli sono stati pubblicati anche su Vintage Motorsport, Vintage Racecar Journal, Motor Sport, Cavallino Rampante, Forza, Cavallino, Der Dreizack e Sports Car International. L’articolo di Oosthoek su Lucky Casner ha ricevuto nel 2006 il Carl Benz Award dalla Society of Automotive Historians [SAH]. Ha anche scritto quattro libri sulle Maserati da competizione, tre dei quali co-autore con l’appassionato francese Michel Bollée. Il libro di Oosthoek del 2004 Birdcage to Supercage: The Rear-engined Tipo 63, 64 e 65 Maseratis e Maserati Tipo 60 e 61 del 2008; The Magnificent Front-engined Birdcages, scritte con Michel Bolleé, sono la storia che definisce le auto da corsa Maserati Birdcage. Il suo libro sulle corse automobilistiche nel sud ha vinto il premio Cugnot della Society of Automotive Historians’ nel 2012.

Willem Oosthoek è un’autorità riconosciuta in materia di Maserati da competizione ed è spesso consultato da privati, musei e case d’asta.

Il suo ultimo libro, pubblicato nel 2015, è Sports Car Racing in the South, 1961-1962.

Tutti i libri di Oosthoek Willem

Copyright © 2023 Libreria dell’Automobile. Tutti i diritti riservati. Tutti i prezzi sono tasse incluse, escluse le spese di spedizione.